CONDIZIONI DI VENDITA
1. ORDINI -
La vendita dei prodotti fabbricati o commercializzati da Ombrellificio Silvia, avviene nei seguenti modi:
1.1 - Gli ordini possono essere trasmessi via e-mail o via fax (ai numeri e alle voci riportati nel presente Catalogo) e dovranno essere confermati entro 5 gg tramite l’invio controfirmato per accettazione della conferma d’ordine. Le condizioni generali applicabili a ciascun Ordine sono quelle in vigore alla data dell’Ordine stesso.
1.2 - L’ordine si intende accettato da parte de Ombrellificio Silvia solo al momento del ricevimento della copia scritta e completa come descritto nel punto 1.1. L’azienda si riserva la facoltà di non accettare gli ordini incompleti o non firmati dal cliente.
1.3 - Nel caso in cui l’ordine fosse evaso parzialmente per indisponibilità temporanea del prodotto, Ombrellificio Silvia provvederà ad informare il cliente e a farsi carico di eventuali costi di trasporto aggiuntivi. Per i prodotti non più disponibili o fuori catalogo il cliente sarà rimborsato dell’eventuale pagamento anticipato e non avrà diritto a nessun indennizzo o risarcimento di vario genere.
1.4 - Ordini attraverso rivenditore - Ombrellificio Silvia distribuisce i suoi prodotti anche tramite rivenditori presenti in varie zone d’Italia, in tal caso il rapporto sarà Cliente-Rivenditore e sarà regolato secondo le disposizioni di legge vigenti, quindi non saranno valide le condizioni riportate nei punti da 1.1 a 1.3 poiché la trattativa e il pagamento della merce avviene direttamente con il rivenditore e non a distanza.
2. PAGAMENTO - Il pagamento dei prodotti acquistati a distanza può essere anticipato via bonifico bancario, oppure in assegno a saldo al corriere il giorno della consegna previo acconto del 30%. La merce seppur venduta, rimane di proprietà de Ombrellificio Silvia finché il compratore non abbia corrisposto il prezzo pattuito.
3. CONSEGNE E TRASPORTO - Il termine di consegna eventualmente indicato nell’ordine ha valore puramente indicativo, non è mai tassativo, né elemento sostanziale del contratto. Il ritardo e la mancata consegna entro il termine richiesto non possono in alcun caso costituire ragione di modifica e annullamento dell’ordine né motivo di risarcimento dei danni.
3.1 - Salvo diversa determinazione, la merce viaggia a rischio e pericolo del committente. L’acquirente è tenuto ad esaminare la merce all’atto della consegna e a rilevare per iscritto eventuali difformità o danni causati da trasporto, indicando al momento della consegna “riserva di controllo pacchi danneggiati”; in modo tale da attivare eventuale assicurazione sul trasporto.
3.2 - La consegna all’indirizzo prevede anche lo scarico; sono comunque esclusi il facchinaggio ed il trasporto al piano. Il trasporto si intende fino al punto più vicino e raggiungibile dal mezzo (vettore o corriere). In caso di evasione parziale dell’ordine i trasporti successivi saranno completamente a carico de Ombrellificio Silvia.
3.3 - Per alcun motivo saranno accettati resi di merce senza la preventiva approvazione scritta da parte de Ombrellificio Silvia. o imprese esterne, anche se, per richiesta del cliente, il nominativo fosse stato fornito da Ombrellificio Silvia.
4. INSTALLAZIONE E MONTAGGIO - Ombrellificio Silvia risponderà del buon esito delle installazioni e dei montaggi solo quando eseguiti direttamente con proprio personale specializzato. Ombrellificio Silvia sarà esonerata da ogni responsabilità in ordine ad eventuali danni diretti o indiretti, causati dal lavoro eseguito da squadre
4.1 - Ombrellificio Silvia è esonerata dalle responsabilità derivanti dal mancato rispetto delle norme urbanistiche, statiche e di sicurezza, anche in ordine all’uso e ai luoghi di installazione.
5. PRODOTTO - Molti degli articoli in catalogo, compresi alcuni arredi sono forniti in semplici kit di montaggio per praticità di trasporto. Ombrellificio Silvia si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, le caratteristiche della propria produzione in funzione delle continue evoluzioni tecnologiche. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da Ombrellificio Silvia.
Ombrellificio Silvia non presenta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo all’idoneità dei prodotti per l’uso specifico voluto dal cliente.
6. DEPOSITO - Per i prodotti dati in deposito per lavorazioni non in garanzia o preventivi per sostituzioni/integrazioni/sistemazioni anche di articoli di altri produttori si specifica quanto segue: Merce in deposito non in garanzia (comprende le merci oggetto di richiesta di preventivo per sostituzioni, sistemazioni,
integrazioni anche di merci di altri produttori); a decorrere da 7° giorno dal ricevimento del preventivo, senza conferma alcuna dello stesso come da indicazioni indicate sul preventivo stesso il cliente è a conoscenza che il fermo a deposito delle merci avranno il costo di € 150,00 al giorno; con cadenza mensile verrà emessa fattura dello stesso costo moltiplicata per i gg effettivi di giacenza, che dovrà essere corrisposto entro e non oltre il 10 del mese successivo a saldo mezzo bonifico, sino al ritiro della merce in deposito o all’eventuale conferma di lavorazione e consegna delle merci lavorate oggetto della giacenza.
7. DECORRENZA GARANZIA SUI PRODOTTI - La decorrenza della garanzia del prodotto venduto ha effetto a decorrere dal ricevimento del prodotto stesso, ma solo ed esclusivamente qualora il prodotto stesso risulti pagato con le modalità concordate tra ombrellificio Silvia e il cliente/acquirente stesso. I prodotti non pagati a saldo non avranno decorrenza di garanzia come per i prodotti venduti ed interamente risultanti impagati. Eventuali Vizi o non conformità o mancanze dovranno ad ogni modo essere comunicate entro 8 gg dal ricevimento della merce stessa, oltre tale tempo non verranno prese in considerazione eventuali contestazioni o richieste di sconto/intervento in garanzia/sostituzione.
8. FORO DI COMPETENZA ESCLUSIVO - Per qualsiasi controversia il foro competente sarà quello indicato dalla scrivente.
9. Tutti i prezzi sono espressi in euro e si intendono esclusi di IVA.
GARANZIA
1. Tutti i prodotti de Ombrellificio Silvia sono garantiti 12 mesi dalla data di consegna.
2. La garanzia risponde sul prodotto integro con danneggiamenti non dovuti dal cattivo uso dei prodotti ma per possibile deterioramento o usura eccessiva non causata dal cliente (ciò sarà stabilito da una perizia effettuata da un Ns. tecnico addetto). Resta inteso che i pezzi sostituiti rimangono in garanzia e saranno inviati a spese della ditta Ombrellificio Silvia tramite Corriere o Vettore entro gg 15 lavorativi dalla data di richiesta. Nel caso il cliente richiedesse l’intervento tecnico per la sostituzione dei materiali in garanzia, sarà addebitata al cliente stesso l’uscita (pari € 1,3 al Km A/R) e il tempo di lavoro necessario alla realizzazione della sostituzione del materiale (€ 45 a persona l’ora). Trasporto semplice (pari a € 0.95 al Km A/R). La sostituzione in garanzia avverrà in ogni caso solamente qualora il cliente formuli richiesta scritta di intervento (nel caso di danni causati dal trasporto). I dettagli dei danni riscontrati e la richiesta scritta di intervento o sostituzione dovrà avvenire entro e non oltre gg 5 dalla data della consegna (farà fede il DDT di riferimento), in caso contrario Ombrellificio Silvia non è tenuto a rispondere in garanzia.
SPECIFICHE DI GARANZIA
1. Cavo d’acciaio durata garanzia mesi 6 a partire dalla data di consegna della merce, e in buone condizioni di utilizzo come evidenziato nei manuali.
2. Verricello (in tutte le sue misure versioni e portate) durata garanzia mesi 6 a partire dalla data di consegna della merce, e in buone condizioni di utilizzo come evidenziato nei manuali.
3. Telaio/Strutture in genere (ombrelloni, gazebo, pergole, ecc.) (in tutte le sue misure versioni e portate) durata garanzia mesi 12 a partire dalla data di consegna della merce, e in buone condizioni di utilizzo come evidenziato nei manuali.
4. Tela di copertura Tempotest Parà H120 (colore e muffe) (in tutte le sue misure versioni e portate) durata garanzia mesi 12 a partire dalla data di consegna della merce, e in buone condizioni di utilizzo come evidenziato nei manuali.
5. Tela di copertura Tempotest Parà H183 (colore e muffe) (in tutte le sue misure versioni e portate) durata garanzia mesi 12 a partire dalla data di consegna della merce, e in buone condizioni di utilizzo come evidenziato nei manuali.